giovedì 13 maggio 2010

Lost in mercatini!

Martedì mattina (molto presto) ero in giro per delle commissioni con la sister e dopo aver girato l'angolo ci troviamo davanti un mini mercatino.
La sera prima aveva piovuto e l'aria era umida ma faceva già caldo... e dentro la mia testa questo ha fatto scattare un ricordo.
CLIC
All'improvviso la memoria mi ha riportato in un altro mercatino mattutino di una località di mare che ho frequentato spesso da bambina.

Non sono mai stata grande frequentatrice di mercatini, la svolta c'è stata a TO quando ho scoperto un mondo che non avevo mai visto.
Dato che i torinesi si vantano di avere la piazza più grande d'Europa, il museo egizio più fornito d'Europa, ecc. ecc. hanno ovviamente il mercato più grande d'Europa (magari è solo un'esagerazione però bisogna ammettere che gli spazi sono molto ampi e dunque posso anche crederci).
La visita al mercato più grande d'Europa era diventata un'appuntamento fisso ma poi ho scoperto che "vicino" casa mia (aggettivo molto relativo in questa città) c'era un altro mercatino tra i controviali di un corso (premetto che To ha molto corsi larghi tanto da avere viali e controviali con al centro un marciapiede tanto largo da poter piazzare delle bancarelle) e ho preso a visitarlo ogni sabato.
In poco tempo avevo "collezionato" mercatini: quello per la frutta, quello per la verdura, quello per il pesce... ecc. ecc.
Ho persino comprato un costume da bagno compreso di telo e infradito (certo perché il mare più vicino è a solo due ore circa di macchina/treno da TO e non si poteva mai sapere...)!
Insomma alla fine ho scoperto che c'erano mercatini dove conveniva comprare solo le scarpe, altri solo vestiti... un altro mondo!

Tutto questo solo per aver ricordato un mercatino al profumo di mare...


2 commenti:

  1. quando sono fuori mi piace passeggiare nel frastuono dei mercatini.........è qui che nn mi piace andare per mercatini!!!

    RispondiElimina
  2. Mmmah perché qui non sono veri mercatini... non li sanno "vendere" bene! ^^

    RispondiElimina