martedì 11 gennaio 2011

E ora vai con la discesa a valle!!!!

E così è arrivato il 2011, anno dispari... già non mi piacciono i numeri dispari, sembrano spaiati... io preferisco i pari ma un motivo logico, a meno che lo spaiamento possa essere considerato tale, non c'è per questa avversione.
Comunque sono energica e piena di cose da fare, accumulate nei mesi passati e ora, come si suol dire, tutti i nodi vengono al pettine e, dato i riccioli iper-ribelli, il nodo è difficile da sciogliere.
Ma proprio per questo interessante e intrigante.
Il Natale è passato e si porta via i profumi di mandarino e cannella per lasciar posto alle frittelle di carnevale. Ogni anno mi sembra sempre più materialistico e stressante questo periodo dell'anno, ma in fondo, vista la disoccupazione, molti si guadagnano la pagnotta confezionando regali, organizzando ricevimenti (il tanto "odiato" cenone di capodanno al ristorante) e rafforzando la manodopera nei grandi supermercati.
Ma basta poco e non ci si lascia coinvolgere nel caos natalizio.
Io nel "material world" mi sono fatta coinvolgere facendo incetta di libri fantasy nell'outlet della catena MelBrooks a Bologna.
Un OUTLET DI LIBRI!!! Non potevo non entrare!!!
Il topo da biblioteca che c'è in me non ha saputo resistere! Un libro per me è un investimento... e dopo aver scoperto questo outlet potrei anche vendere quelli che non mi son piaciuti!
Si dovrebbe sentire poi un po' di malinconia per le feste che si dileguano ma in realtà ci si riprende subito perché la primavera e l'estate si riavvicinano un pochino...
sì, sì lo so siamo ancora in pieno inverno ma il blocco delle feste natalizie sembra quasi essere un valico montano da superare, oltre il quale si estende la valle delle possibilità primaverili, nonché delle avventure estive.
E allora non resta che avviarsi, gambe in spalla (o__0 che strana espressione questa!), e via verso la primavera!

6 commenti:

  1. Anonimo1/11/2011

    mi piace la tua positività.. me ne regali un pochino?

    RispondiElimina
  2. Umm, forse passa per osmosi, leggendo i post che scrivo...
    Anch'io ho (tanti) momenti no comunque.
    Sù sù, che motivo hai di essere negativa?
    Certo che se mi guardi tutte le settimane Ballarò e Anno Zero capisco che i livelli di negatività salgono vertiginosamente... :D

    RispondiElimina
  3. Anonimo1/12/2011

    no, no, non li guardo, l'ho fatto pochissime volte giuro!

    RispondiElimina
  4. outlet di libri? bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Allora emiliana per te... un po' di polverina magica di Pollon? XD

    SSSSSììììì!!! Meraviglioso l'outlet!!!!

    RispondiElimina
  6. anche io penso che il blocco selle vacanze natalizie segna il punto più alto da scalare...dopo è tutta discesa...anche se in realtà l'inverno inizia il 21 dicembre...

    RispondiElimina