mercoledì 29 settembre 2010

Non ho più l'età...

Credo di aver fatto indigestione di film horror negli anni passati.
Tanto che non sono riuscita ad arrivare neanche a metà del film "I 13 spettri" perché mi ha messo troppo a disagio...



Mi ero resa conto di questo qualche anno fa, quando ho tentato di vedere "Sin city" ma arrivata alla parte della storia sullo psicopatico dalle unghie lunghissime mi si è bloccato lo stomaco.
Non ho neanche messo avanti ma ho interrotto proprio la visione dell'intero film!
E non ho nessuna intenzione di riprenderlo in mano.



E stavolta mi sono fatta spaventare da 'sti 13 spettri, un film inverosimile e non finemente confezionato come "The secret window", che considero un horror come si deve, inquietante e che piace proprio perché fatto bene.   



Io questi spettri me li sono sognati la notte con qualche variante non proprio simpatica: per esempio la casa era la casa di mia nonna in paese che, essendo disposta tutta in verticale, un po' di paura la notta me l'ha messa più di una volta con quelle luci sinistre soprattutto se dovevo raggiungere il terzo piano.



Ma stavolta era infestata di spettri e soprattutto era disposta tutta in orizzontale e, stile videogioco, più si andava avanti più rischio c'era di incontrare questi spettri tutti messi male, bisogna aggiungere.

Sono troppo esigente o proprio non riesco più a guardare un film horror di qualsiasi tipo?

3 commenti:

  1. io i film dell'orrore ormai li guardo a rate

    RispondiElimina
  2. ahah dai ma sul serio?? tu sei sempre stata una con lo stomaco forte!!! comunque sin city ha angosciato anche me...nn so perchè, ma ho interrotto anch'io.

    RispondiElimina
  3. Gabry: a rate? Non ci riuscirei... credo
    Blacky: ricordo che ne avevamo parlato... BRRRR

    RispondiElimina