lunedì 8 febbraio 2010

Prove di primavera

Strano mi è sembrato di respirare aria di primavera questo weekend!
Dopo tanta pioggia e cielo nero questi sono stati giorni diversi.
Come se la natura stesse esercitandosi a mettere in scena la Primavera!
Tanto, anche se sembra lontana, manca poco davvero: ieri alle sei del pomeriggio/sera c'era ancora luce e tra poco (si fa per dire ma, si sa, il tempo è relativo!) inizieremo a sentire quella sonnolenza e quel tepore, e i sensi sentiranno quel formicolio sulla punta delle dita...
Mi viene sempre in mente lo stadio di atletica leggera che avevo di fronte casa mia (non abito più lì purtroppo!). Scandiva le stagioni davanti ai miei occhi fino a ri-fiorire ogni anno in primavera... con quel profumo delicato... indimenticabile...

Uff attendiamo con pazienza e stringiamo a noi i piumini...


2 commenti:

  1. anche io aspetto la primavera...sepolta sotto il mio fantastico piumone....
    (vediamo se riesco a postare un commento :))

    RispondiElimina